Iveco Stralis X-Way

Iveco Stralis X Way

Stralis X-WAY, un veicolo concepito per sfidare le missioni light off-road grazie al carico utile più elevato della categoria in grado di coniugare le migliori tecnologie IVECO in termini di efficienza nei consumi e sicurezza con la robustezza del telaio, tipica del brand.

Lo Stralis X-WAY ridefinisce ogni standard grazie alla sua tara eccezionalmente bassa. Questa caratteristica, insieme alla robustezza del telaio, consente di ottenere la migliore capacità di carico utile della categoria, raggiungendo in particolare con la versione Super Loader (SL) un peso a vuoto di 9 tonnellate con telaio 8×4 – il più basso della categoria.

Grazie alle più innovative tecnologie, gli intervalli di manutenzione estesi e l’affidabilità dello Stralis X-WAY stradale sono garantiti notevoli risparmi sui costi di manutenzione e riparazione. I freni a disco, che consentono una riduzione dell’usura, riducono ulteriormente i costi di gestione. Tutto ciò, in aggiunta all’eccezionale risparmio di carburante, determina un eccellente Costo Totale di Esercizio (TCO). Le tecnologie di riduzionedei consumi includono sistemi all’avanguardia come l’HI-CRUISE e i sistemi SMART Auxiliaries, che hanno consentono alla versione stradale XP una riduzione dell’11,2% confermata da TÜV SÜD, uno degli enti di certificazione leader nel mondo.

L’approccio modulare e mission-oriented dello Stralis X-WAY garantisce la massima flessibilità di personalizzazione per soddisfare i requisiti specifici di un’ampia varietà di applicazioni. È possibile scegliere tra la versione cabinato e trattore; sono disponibili diversi assali, sospensioni, configurazioni del veicolo, motori e trasmissioni; la trazione idrostatica Hi-Traction; un’ampia offerta di PTO azionate dal motore e dal cambio e omologazioni stradali e off-road. L’ampia scelta di dispositivi e optional, la robustezza strutturale e la tara contenuta danno vita a un veicolo configurabile per un’incredibile varietà di missioni.

Il veicolo viene fabbricato presso lo stabilimento IVECO di Madrid, il primo plant di produzione del gruppo CNH Industrial ad avere raggiunto il livello Oro nel programma World Class Manufacturing (WCM), uno degli standard più rigorosi per la gestione integrata degli impianti e dei processi produttivi.

Richiedi info