La storia dell’azienda Guerrisi e Tripodi è un esempio concreto di crescita, dedizione e tradizione familiare. Giunti dalla Calabria nel 1989 con soli tre dipendenti e con il loro primo camion usato acquistato da noi nel 1990, hanno dato vita a un percorso imprenditoriale fondato su impegno e competenza. Oggi l’azienda è guidata dalla seconda generazione ma al suo interno è già presente e parte attiva la terza, un traguardo che testimonia solidità, continuità e una visione a lungo termine. Nel corso degli anni Guerrisi e Tripodi è cresciuta fino a superare i sessanta dipendenti, ampliando costantemente i propri servizi e operando su tutto il territorio nazionale.
L’azienda si distingue per la capacità di gestire ristrutturazioni e nuove realizzazioni in ambito civile, industriale e nelle opere di urbanizzazione. Una flotta moderna e sempre aggiornata sostiene il loro lavoro quotidiano. Da noi hanno appena acquistato ben otto nuovi veicoli IVECO:
L’intera dotazione, che comprende anche altri veicoli IVECO e numerose macchine movimento terra, unita a un team altamente specializzato, consente all’azienda di garantire risultati di alta qualità, indipendentemente dalla tipologia e dalla dimensione dell’intervento richiesto.
Tra i lavori che hanno regalato maggiore soddisfazione spicca la ristrutturazione di Villa Pecori Geraldi a Borgo San Lorenzo, una delle strutture storiche più antiche del Mugello. Il progetto ha previsto la riqualificazione dell’area del giardino, importanti interventi sul verde e un approfondito aggiornamento dell’impiantistica interna. Un’opera di grande valore, non solo per l’importanza storica della villa, ma anche per l’opportunità di riportare a nuova vita un patrimonio architettonico prezioso. Siamo felici di poter contare sulla fiducia che gli attuali titolari ripongono in noi e in Gianni Amerighi, venditore Specialista Truck, da oltre trent’anni.

