Ecomondo 2017: Iveco, AMS, Kobak. Siamo protagonisti!

AMS Ecomondo 2017

Ecomondo 2017, l’ultima edizione dell’evento più importante d’Italia per gli operatori del settore ecologia, si è appena conclusa registrando una straordinaria partecipazione di visitatori. Aziende, operatori, ricercatori e studenti, enti pubblici e appaltatori hanno partecipato con interesse alla vetrina che si è svolta nei generosi spazi di Rimini Fiera.

Innanzitutto questa grande partecipazione di espositori e di pubblico, ha confermato l’importanza di un settore che rappresenta una parte molto importante dell’industria italiana, apprezzata nel mondo vista l’affluenza di aziende non solo dall’Europa ma anche dalla Cina, il Sud America e il Medio Oriente. Ha confermato anche la ripresa e la crescita dell’economia e afferma il ruolo dell’Italia nella ricerca, l’industrializzazione e l’implementazione di soluzioni ecologiche. Questa impressione si è avuta sopratutto visitando la sezione SALVE (Salone dei Veicoli per l’Ecologia) dell’evento. Qui i maggiori costruttori di veicoli industriali e di attrezzature per il trasporto rifiuti hanno presentato i loro ultimi sviluppi nelle tecnologie di trazione per autoveicoli, in modo particolare riguardo i nuovi motori a metano, sia CNG che LNG, e la trazione elettrica, in versione full-elettric e ibrida.

Ci siamo soffermati molto nello stand di AMS Macchine per l’Ecologia. La produzione AMS è da sempre sinonima di qualità, affidabilità e bassi costi di gestione. Questo lo dimostra il successo che l’azienda di Barberino Val d’Elsa (FI) sta avendo nel mondo ed il riconoscimento avuto dai clienti, con i quali riesce a creare sinergie che portano a sviluppare insieme soluzioni personalizzate alle nuove esigenze di raccolta e trasporto rifiuti. La sua decennale partnership con GHETTI ed IVECO inoltre, ha permesso ad AMS di usufruire di un filo diretto per lo sviluppo ideale di un prodotto destinato all’installazione sui veicoli industriali. AMS presenta a Ecomondo 2017 le sue nuove soluzioni ad alimentazione elettrica: il compattatore posteriore SPL-LW con voltacassonetti elettrico ed il laterale CL1-E con gruppo di raccolta elettrico. Con queste soluzioni si ottiene una forte riduzione delle rumorosità delle operazioni di raccolta e sono quindi ideali per il servizio notturno.

AMS Spa

Iveco Stralis NP 460cv banner

IVECO, all’avanguardia nello sviluppo di veicoli a metano, ha presentato il nuovo Stralis NP con motore da 460 cavalli, con alimentazione sia a CNG che LNG. La nuova versione permette di ottenere potenze che ricoprono tutte le missioni, anche le più gravose, utilizzando il carburante più sostenibile per l’ambiente ed il portafoglio delle aziende. Inoltre ha fatto bella mostra di sé la nuova gamma Daily Blue Power, composta da nuove motorizzazioni diesel Euro 6 RDE Ready, la versione a metano Natural Power e la versione Electric. L’Iveco Daily Blue Power con cambio automatico Hi-Matic e motore Natural Power ha appena vinto il premio “Sustainable Truck of the Year 2018”.

IVECO

Ghetti Kobak Ecomondo 2017

Inoltre non si poteva ignorare la presenza di GHETTI anche nello stand di KOBAK Smart Toilet. L’azienda recentemente nata, sta già rivoluzionando il settore grazie alla sua attenzione alla ricerca e sviluppo e alle soluzioni a basso impatto ambientale. Ritroviamo ad Ecomondo uno degli IVECO Daily appena consegnati ed allestiti con un pianale personalizzato per il trasporto e la messa in opera delle loro nuove Smart Toilet.

KOBAK Smart Toilet

Siamo molto soddisfatti del contributo che GHETTI ha potuto dare ad un evento di rilevanza internazionale come Ecomondo 2017. Da oggi dedichiamo una pagina del nostro sito alla sostenibilità. Continuate a seguirci per ulteriori notizie!

Richiedi Info