Eurocargo 4×4 Ralliart di R Team conclude la Dakar 2020

Eurocargo 4x4 Dakar 2020

IVECO Eurocargo 4×4 di RTeam RalliArt, supportato da GHETTI, ha portato a termine la Dakar 2020 che si è svolta Arabia Saudita. Il veicolo ha partecipato come officina di supporto alle vetture Mitsubishi di R Team ed ha permesso a tutto il progetto di concludere la competizione senza intoppi.

Il Rally Dakar 2020, la 42ª edizione del Rally Dakar, per la prima volta si è svolto in Arabia Saudita dopo undici anni consecutivi in cui l’evento si era svolto in Sud America. La competizione è iniziata a Gedda il 5 gennaio e dopo 12 tappe è terminata a Qiddiya il 17 gennaio 2020. La distanza totale del rally è stata di 7.900 km, con 5.000 km di prove speciali.

R Team dal 1989 vanta partecipazioni nelle più importanti competizioni nazionali ed internazionali Rally Tout Terrain. La grande professionalità dimostrata dalla struttura viene notata dalle case automobilistiche, tanto che la prestigiosa casa giapponese Mitsubishi nel 2002 sceglie R Team per affidarle la gestione di tutto il proprio settore sportivo fuoristrada sotto il marchio “RalliArt Off Road Italy”.

La Ralliart è una divisione della Mitsubishi Motors Corporation. Fu fondata come reparto corse nel 1984. La sua principale attività è quella di preparare le vetture per il Campionato Mondiale Rally e per le gare di rally raid come il Rally Dakar e di preparare parti per il tuning di veicoli stradali.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Richiedi Info