Incentivi governativi, la tua scelta naturale

Iveco incentivi 2017

Sono stati appena pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale gli importi e le modalità di incentivazione all’acquisto di veicoli commerciali diesel Euro 6 (a fronte di rottamazione) e di veicoli commerciali a trazione alternativa (a metano o elettrici). L’incentivazione è dedicata ad aziende di trasporto merci per conto terzi e sono valide per l’acquisto di veicoli immatricolati dal 2 Agosto 2017 ed entro il 15 aprile 2018, effettuato anche mediante locazione finanziaria (leasing).

Per veicoli commerciali a trazione alternativa:

  • DAILY a METANO: l’importo del contributo è di 4.000 Euro per ogni veicolo CNG fino a 6,9 t e 8.000 Euro sui modelli 7-7,2 t CNG
  • DAILY ELETTRICO: l’importo del contributo è di 10.000 Euro per ogni veicolo elettrico
  • EUROCARGO a METANO: l’importo del contributo è di 8.000 Euro per ogni veicolo CNG
  • STRALIS a METANO: l’importo del contributo è di 8.000 Euro per ogni veicolo CNG e 20.000 Euro per ogni veicolo LNG (gas naturale liquefatto) o C-LNG (doppia alimentazione gas naturale compresso e liquefatto).

E per i veicoli con alimentazione Diesel a fronte di una rottamazione:

  • EUROCARGO con MTT da 11,5 t a 16 t l’importo del contributo è di 5.000 Euro
  • EUROCARGO con MTT maggiore o uguale a 16 t il contributo è di 10.000 Euro
  • STRALIS e TRAKKER: l’importo del contributo è di 10.000 Euro

I contributi sono maggiorati del 10 per cento in caso di acquisizioni effettuate da parte di PMI, secondo la definizione di cui alla normativa europea di riferimento.

Le domande per accedere ai contributi potranno essere presentate a partire dal 18 settembre 2017 e fino al termine inderogabile del 15 aprile 2018 esclusivamente in via telematica, sottoscritte con firma digitale dal rappresentante legale dell’impresa, o da un suo procuratore speciale del consorzio o della cooperativa richiedente, seguendo le specifiche modalità che saranno pubblicate a partire dal 11 settembre 2017 sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

IVECO è da 20 anni leader europeo sia nella ricerca sia nella produzione di veicoli leggeri, medi, pesanti ed autobus a metano con oltre 21.000 veicoli a gas naturale prodotti. Due decenni di innovazione continua per costruire una forte leadership. Fai una scelta responsabile e produttiva: approfitta degli incentivi sui veicoli Iveco a metano, elettrici e diesel Euro6. Informati presso i nostri uffici o richiedi informazioni tramite il link sotto.

IVECO, il modo più semplice per risparmiare.
 

Richiedi Info