Misericordia di Firenze in missione umanitaria in Albania

Ghetti Misericordia Albania 2020 1

Il progetto #insiemefacciamoladifferenza, promosso dall’Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, dal Centro Missionario Medicinali, dalla Fondazione Solidarietà Caritas onlus e in partenariato con la Fondazione Il Cuore si Scioglie, prosegue la sua missione.

Anche noi come concessionaria GHETTI abbiamo fatto la nostra parte. Il 20 febbraio un IVECO Stralis XP AS440S51 Euro 6 guidato da Emilio Vannini e da Giuseppe Macchioni è partito da Firenze con destinazione Durazzo per portare aiuti alla Caritas albanese di Lehza in Albania.

Le varie Associazioni, in occasione del sisma che ha devastato parte dell’Albania e in particolare il territorio di Durazzo, si sono impegnate nel promuovere varie raccolte di aiuti riuscendo a mettere insieme una considerevole quantità di alimenti, supporti sanitari e vestiario.

Ancora una volta il mondo del volontariato si riunisce per un appuntamento importante dimostrando che insieme è veramente più facile soccorrere chi ha bisogno. Una menzione particolare a Bartoli Noleggi, che ha messo a disposizione il semirimorchio, alle associazioni di albanesi del nostro territorio, a tutte le persone e le aziende che hanno contribuito alla realizzazione della missione. Raggiungere l’Albania con un convoglio carico di aiuti umanitari è una testimonianza concreta che davvero insieme facciamo la differenza!

Richiedi info