FERCAM e Mastratisi con Eurocargo

FERCAM Eurocargo Mastratisi

L’azienda Autotrasporti Antonio Mastratisi di Calenzano (FI) che trasporta merci per il gruppo FERCAM, ritira un nuovo IVECO Eurocargo ML120E25/P. Un operatore logistico che ha sempre guardato lontano.

La storia di FERCAM comincia nel 1949, a Bolzano, quando nasce come azienda per il trasporto delle merci con FERrovia e CAMion, la FERCAM fu rilevata nel 1963 dall’autotrasportatore originario di Fié Eduard Baumgartner, che nel corso degli anni ha sviluppato con successo il concetto dell’integrazione tra strada e ferrovia. L’espansione, l’internazionalizzazione e diverse acquisizioni aziendali, alcune delle quali spettacolari, hanno fatto della FERCAM, a tutt’oggi azienda familiare, un operatore unico multi-specializzato con numerose filiali in Italia e in tutta Europa e una fitta rete di partner a livello mondiale.

In oltre 65 anni di storia FERCAM, da piccolo trasportatore locale, è diventata uno dei principali operatori logistici europei: un’evoluzione partita dai trasporti a carico completo su gomma e rotaia, passando per le spedizioni nazionali ed internazionali su gomma, fino alle spedizioni per via aerea e marittima, consolidandosi grazie all’apertura di numerosi e vastissimi centri logistici che oggi rappresentano il fiore all’occhiello della nostra offerta.

Oggi l’azienda FERCAM è un operatore logistico multi-specializzato che vede il suo punto di forza nella capacità di investire e di adattarsi in maniera flessibile alle esigenze evolutive delle imprese.

Un’organizzazione interna snella e a bassa complessità, operante attraverso processi standardizzati, agili e supportati da tecnologie informatiche all’avanguardia che fanno da cornice ad un ambiente professionale interdisciplinare e multi-culturale molto impegnativo ma in grado di attrarre e sviluppare talenti e premiare autonomia, merito ed impegno.

Con l’entusiasmo e la motivazione di migliaia di collaboratori diretti e indiretti, filiali in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, 897.000 metri quadrati di centri logistici, una grande flotta di automezzi di proprietà e soluzioni di Information Technology all’avanguardia, l’azienda FERCAM si propone come supply chain company, che fornisce un valore aggiunto alla logistica dei nostri clienti attraverso il controllo diretta di tutta la filiera.

FERCAM Logistics & Transport. Il piacere di potersi fidare.

Richiedi Info