Con FITA CNA a lezione di carico e trasporto

CNA evento 2018 lezione carico

In occasione del nostro accordo di collaborazione con FITA, l’unione dei trasportatori di CNA, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, GHETTI ha partecipato attivamente all’organizzazione di una serie di incontri formativi dedicati agli operatori del settore del trasporto, con particolare attenzione alle normative sulla sicurezza del carico e delle modalità di serraggio.

Il primo incontro si è svolto a Prato nell’area del Macrolotto. L’argomento principale ha riguardato il serraggio del carico su rimorchi e semirimorchi per merci pallettizzate. Dopo la lezione in aula i partecipanti hanno assistito a delle prove dimostrative con le attrezzature messe a disposizione da Bartoli Rimorchi e BERNER. Noi abbiamo illustrato i vantaggi della trazione a metano liquido LNG di IVECO Stralis NP e delle nuove soluzioni di gestione veicoli su IVECO Stralis XP, entrambi in bella mostra sul piazzale del macrolotto.

Il secondo incontro si è svolto ad Arezzo, presso la sede del CNA per la formazione, presso la sede GHETTI per le prove pratiche. L’argomento è stato principalmente il fissaggio ed il trasporto di attrezzature pesanti e fuori sagoma, come le macchine movimento terra. GHETTI IVECO e CASE erano presenti con un pianale Stralis AS440 da 500cv ed un Daily 70C15 e con tre miniescavatori CASE della serie CX da 17, 60 e 240 quintali, permettendo ai partecipanti di eseguire delle prove nel piazzale della concessionaria.

Un ringraziamento particolare va al personale della FITA CNA che ci ha permesso di partecipare, permettendo agli associati di mettere a pieno frutto gli insegnamenti dei consulenti. Grazie a Giuseppe Brasini presidente FITA, a Riccardo Masini, coordinatore CNA FITA, a Michele Santoni portavoce per il trasporto merci, ad Antonio Peruzzi, portavoce FITA CNA Arezzo e a Valentina Laurenzi.

Richiedi Info