Associazione AUSER si muove con ALD

Associazione AUSER

Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e valorizzare il loro ruolo nella società. L’attività sociale è rivolta in maniera prioritaria agli anziani, ma è aperta alle relazioni di dialogo tra generazioni, nazionalità, culture diverse.

Le finalità più importanti dell’associazione sono:

  • Migliorare la qualità della vita e sostenere le fragilità
  • Contrastare ogni forma di esclusione e discriminazione sociale, in particolare nei confronti dei migranti e delle donne di tutte le età
  • Diffondere la cultura e la pratica della solidarietà e della partecipazione
  • Valorizzare l’esperienza, le capacità, la creatività e le idee degli anziani
  • Sviluppare i rapporti di solidarietà e scambio con le generazioni più giovani

Auser è una ONLUS, costituita nel 1989 dalla Cgil e dal Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, è riconosciuta come Ente Nazionale avente finalità assistenziali, ed è iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale. Oggi Auser può contare su più di 300.000 soci e quasi 45.000 volontari che insieme sviluppano più di 7 milioni di ore di volontariato in 1.500 sedi in tutta Italia.

GHETTI ha appena consegnato un nuovo Renault Trafic che l’Associazione Auser utilizzerà con la formula del noleggio a lungo termine ALD. L’evento si è svolto a Sesto Fiorentino presso la sede Auser Nuova Zambra. Fra gli intervenuti anche il coordinatore territoriale che ha sancito la nuova collaborazione con GHETTI. Aver avuto la possibilità di conoscere persone che dedicano gran parte del loro tempo ad altre, meno fortunate è stata una bellissima esperienza che ci ha arricchito soprattutto umanamente.

Richiedi Info