I transformer del marchio IVECO

Consegna IVECO a E. L.

Nel mese di marzo la E.L. srl ha ritirato da Ghetti due veicoli della famiglia IVECO, ampliando così il proprio parco macchine.
E.L. srl racchiude al suo interno due rami distinti: la EDIL LAMCE specializzata in costruzioni e ristrutturazioni e la E.L. Group che si occupa di sollevamento e trasporti, ordinari ed eccezionali sul territorio nazionale ed europeo e servizio gru per il sollevamento e piattaforme aeree.

Questa realtà molto giovane, nata nei primi anni 2000, ad oggi è gestita dai fratelli Lamce Erjon, Bledar, Ermal, e Jonathan insieme all’instancabile fondatore Aleksander Lamce.
La sede, inaugurata nel settembre 2022, è a Barberino del Mugello, è suddivisa in tre capannoni per un totale di 2000 mq e conta 40 dipendenti.

La rapida crescita aziendale è il risultato di più fattori: dedizione per il lavoro, rispetto delle persone, cura del cliente e soprattutto dall’unione di due passioni, edilizia e motori. Questa sinergia ha portato risultati inimmaginabili in breve tempo e a partnership con clienti importanti come Autostrade, Amplia, Piaggio e tanti altri.

E.L. srl ha la possibilità di intervenire in settori diversi anche grazie al suo ampio parco veicolare pensato per l’ampia gamma di progetti, sia su strada che fuori strada, gestiti dall’azienda. La scelta dei veicoli è legata al marchio Made in Italy IVECO da sempre molto apprezzato per le sue performance, in particolare di motore, trasmissione, coppia motore a bassi regimi di giri e l’estetica studiata nel dettaglio.

Come anticipato, l’azienda nostra cliente ha da poco aggiunto alla propria lista veicoli altri due “transformer”, veicoli così definiti dai titolari per le loro caratteristiche poliedriche: un IVECO XWAY AS350X57YPS On e un IVECO XWAY AD280X42YPS On.

Il primo, l’IVECO XWAY AS350X57YPS On, è un veicolo con motore 570 cavalli, Cursor 13, cambio automatizzato Hi Tronix a 12 marce, accessoriato con fanali full led anteriori e posteriori, dotato di rallentatore idraulico intarder, navigatore integrato con Connectivity Box 4G per un sistema di monitoraggio costante e predittivo per l’assistenza.

La cabina Active Space a tetto basso ha un sistema di riscaldamento indipendente, per garantirne il funzionamento anche a veicolo spento ed è accessoriata di frigorifero al suo interno.
L’allestimento vede una Gru Fassi F820RA.2.26XHE Dynamic con stabilizzatori rotanti idraulici, una prolunga idraulica L516 radio comando RCS mini ed un sistema di controllo stabilità. Il cassone fisso con passo 4800, infine, monta un pianale in lamiera e sponde in lega dell’allestitore Alberto Chelucci.

Il secondo veicolo, invece, è un IVECO XWAY AD280X42YPS On, con motore da 420 cavalli, Cursor 11 e cambio manuale a 16 marce. Anche in questo caso il veicolo è stato accessoriato sia di Connectivity Box 4G, per un monitoraggio costante e preventivo, ed è dotato di sospensioni pneumatiche e rallentatore idraulico intarder. A differenza dell’altro veicolo la cabina è Active Day a tetto basso.

L’allestimento prevede una Gru Fassi F345B.2.26XHE Dynamic con stabilizzatori extra estendibili rotanti idraulicamente e verricello idraulico installato sotto il braccio secondario della gru stessa. Il cassone è un ribaltabile trilaterale con sponde in lega passo 3120, sempre marchio Chelucci.

Il set up scelto per questi veicoli è per missioni On Road così da essere polivalenti, performanti ed affidabili rispetto ai molteplici lavori a cui sono destinati.
Entrambi i veicoli sono stati personalizzati con i colori nero e verde fluo che contraddistinguono l’azienda E.L srl.

Queste scelte di acquisto, finalizzate all’ampliamento del parco macchine, sono dettate da tre aspetti fondamentali: unicità, passione e dedizione. Questi ultimi veicoli IVECO, come altri in precedenza, sono stati loro consigliati dopo un’attenta consulenza da parte del nostro Truck Specialist Gianni Amerighi che Erjon Lamce ha definito un amico oltre che un consulente. È proprio grazie alla sua disponibilità e professionalità che si è potuto instaurare un profondo rapporto di fidelizzazione e partnership tra la E.L. srl e la Concessionaria GHETTI.

 

 

Richiedi info