Ghetti consegna il CX240 serie E

Case CX240E Vangi-Ghetti

Vangi srl, una delle due società della famiglia Vangi, specializzata in lavori di urbanistica, è stata la prima azienda in Toscana ad acquistare il nuovo escavatore CASE CX240 Serie E.
Il nuovo mezzo, dopo una prima tappa in P.zza Santa Croce, ha iniziato gli scavi preparatori alla costruzione della nuova Esselunga nell’Ex Panificio Militare di Firenze.

Il progetto è iniziato già da qualche mese e prevede la costruzione del nuovo supermercato in uno spazio di 90.000mq. Al momento sono stati effettuati i primi scavi con la messa d’opera di paratie per le fondamenta e per la realizzazione di un parcheggio sotterraneo.
Terminate le attività preparatorie, nelle prossime settimane, verranno avviati i veri e propri lavori cantieristici.

Fulvio Vangi, fedele cliente della Concessionaria GHETTI e del marchio CASE Construction, ogni anno acquista un mezzo di nuova generazione per sostituirne uno più vecchio, mantenendo sempre aggiornato ed efficiente il proprio parco macchine. Ovviamente, questo “cambio generazionale” è ponderato sulla base dei lavori pianificati che l’azienda dovrà svolgere.

Fulvio è un vero e proprio collaudatore delle novità, per questo, nonostante il nuovo escavatore fosse appena sbarcato sul mercato, lo ha scelto ad occhi chiusi dimostrando grande fiducia nei confronti di GHETTI, della sua rete assistenziale e dell’affidabilità dei prodotti CASE Construction noti per la loro duttilità con usura e ricambistica ridotte.

Parlando del nuovo CX240E il punto di forza riscontrato da Vangi è il motore FPT 6 cilindri per i seguenti motivi:

  • in termini di prestazioni lo considera migliore rispetto alla versione precedente a 4 cilindri che impiega meno sforzo nello svolgere i compiti assegnati, generando di conseguenza, un risparmio di carburante;
  • la macchina lavora in maniera più lineare rispetto ad una con un motore sottodimensionato;
  • diminuisce l’usura del motore e di conseguenza la sua manutenzione.

Oltre al motore, sono stati apprezzati molto l’attacco rapido e l’avambraccio sticker 290: l’idraulica ben collaudata, affiancata da una gestione elettronica ancora più raffinata ed il braccio triplice, ottimizzato rispetto alla Serie D, permettono un buon feeling di lavoro ed la massima efficienza con riduzione delle sollecitazioni.

Degna di nota è anche la benna rinforzata della CGA: acciaio Hardox con denti ESCO U35S completa un mezzo incredibile.

Per concludere, Vangi è pienamente soddisfatto dell’acquisto fatto e, considerando la configurazione ottimale del mezzo, vede l’escavatore CX240E proiettato verso alcuni dei più importanti cantieri dell’hinterland fiorentino e non solo.

Richiedi info