Marini acquista lo Stralis NP numero 1000

StralisNP 1000 Marini 2

Un IVECO Stralis NP azzurro, posto al centro del capannone della Concessionaria GHETTI di Sesto Fiorentino, diventa il simbolo del rapporto di fiducia e stima che da molti anni unisce IVECO alla sua concessionaria di riferimento e all’azienda Marini Autotrasporti di Aulla che, da sempre attenta ai consumi e all’ambiente, ha scelto di condividere la visione sostenibile di IVECO, implementando il suo parco mezzi con veicoli a gas naturale.

L’occasione è stata, il 25 maggio scorso, la consegna delle chiavi del millesimo Stralis NP 460cv alimentato a Gas Naturale Liquefatto (LNG) alla Marini Autotrasporti, durante una cerimonia che ha visto la presenza di Oreste Marini, Amministratore Delegato della società, Alessandro Oitana, IVECO Medium & Heavy Business Line Manager, e Lorenzo Ghetti, titolare dell’omonima concessionaria. Tale numero significativo ha confermato il grande successo, la diffusione e gli indiscutibili riscontri commerciali che Stralis NP ha fatto registrare in meno di due anni dal lancio sul mercato italiano, primo camion alimentato a gas naturale espressamente progettato per le applicazioni a lungo raggio.

“Stiamo vedendo un successo commerciale incredibile, sia per l’alta tecnologia applicata ai nostri mezzi, che per la sostenibilità ambientale che permettono di ottenere – dice Alessandro Oitana – L’evento è simbolico e importante, perché unisce da un lato la consegna ad un cliente precursore e innovatore, dall’altro è legato al numero 1000, che significa altrettanti Stralis NP circolanti in Italia. Il messaggio è ancora più importante se si pensa che tutto ciò è avvenuto in pochissimo tempo.”

Una tecnologia senza paragoni, quella del nuovo Stralis NP a metano, progettato per adattarsi a qualunque missione on-road e off-road leggera, garantendo prestazioni eccezionali nelle applicazioni a lungo raggio, con 460 CV e un’autonomia fino a 1.600 km, nella versione con doppio serbatoio. Alte prestazioni e un’autonomia da record, che si combinano con la massimizzazione dei vantaggi ambientali, rappresentati dal gas naturale: il carburante più ecologico per i motori a combustione interna e la soluzione più matura per il trasporto sostenibile oggi. La sperimentata tecnologia di Stralis NP, frutto di anni di studio e ricerche da parte di IVECO, offre una riduzione del 99% del particolato e del 60% di NOx rispetto alle norme Euro VI, contribuendo a migliorare la qualità dell’aria sulle strade e nelle aree urbane.

Leggi il resto dell’articolo su Il Tirreno:

Nella foto: Fabio Pellegrinelli responsabile prodotto LNG IVECO, Alberto Bianchi specialista gamma Heavy GHETTI, Oreste Marini, Lorenzo Ghetti, Alessandro Oitana responsabile gamma pesante IVECO, Paolo Laurenzi responsabile vendite GHETTI.

Richiedi Info