L’azienda Autotrasporti Vignali di Giovan Battista, nel mese di settembre, ha ritirato l’incredibile IVECO TurboStar presso la nostra sede di Arezzo.
La ditta individuale, nata nel 2013, ha alle spalle una storica famiglia di trasportatori che iniziò la propria attività nel lontano 1932 acquistando i suoi primi camion proprio da Ghetti.
Attualmente la società si occupa del trasporto di cemento coprendo le aree della Toscana, Emilia-Romagna e del Lazio.
Il sig. Vignali, il proprietario della ditta, avviò la sua carriera di trasportatore proprio con il TurboStar, dapprima con il 190-42 e successivamente con 190-48. Dopo circa trent’anni, con l’uscita della rivisitazione ha deciso di tornare alle origini acquistando il trattore stradale rosso fiammante.
La scelta del mezzo non è stata determinata però solo dal ricordo del primo amore, bensì dalle caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono: leggerezza e potenza, motore a 6 cilindri e cambio semi-automatico ZF, oltre ad una tecnologia all’avanguardia che apprende lo stile di guida dell’autista e l’asseconda riducendo notevolmente i consumi.
L’S-WAY TurboStar di Vignali, con le sospensioni a impulsi elettronici e la pesa elettronica sugli assali, ha come allestimento una cisterna della General Service S.r.l. tinta dello stesso punto di grigio delle minigonne del veicolo. Un vero tocco di classe!
La passione che Giovan Battista Vignali prova per il TurboStar si percepisce benissimo quando lo si sente parlare del veicolo. Il nostro Truck Specialist Francesco Polverini e tutti noi di Ghetti siamo davvero felici di averlo fatto riavvicinare al suo primo amore.