La Demo Stralis XP continua a impressionare

Stralis XP demo walk-around

Continua la nostra Demo Stralis XP, la prova pratica in situazione di lavoro del nuovo Stralis XP Euro 6. Finora sono state eseguite 12 prove demo, di una durata media di 22 giorni, per un totale di 75.000 km in varie situazioni di carico e percorso.

Come saprete seguendo i nostri articoli, la Demo Stralis XP consiste nell’affidare in prova gratuita, per un periodo esteso, il veicolo all’azienda che lo richiede, dopo aver svolto presso di noi un training di introduzione ai nuovi dispositivi del veicolo ed al sistema IVECO Connect DSE, che analizza il percorso, lo stile di guida dell’autista ed i consumi in tempo reale.

Il veicolo oggetto della prova è un IVECO Stralis XP AS440S51 T/P Euro 6 dotato di Pack ADR, cambio automatico Hi-Tronix, accessori a basso attrito, smart alternator, spoiler regolabili e minigonne, cerchi in lega e pneumatici Michelin.

I risultati sono stati spesso sorprendenti. Guidare un veicolo dotato delle ultime tecnologie Euro 6, con i nuovi dispositivi pensati per massimizzare la produttività, usando uno stile di guida corretto in base ai percorsi ed alle situazioni, può portare un tangibile vantaggio sui consumi di carburante, oltre che allungare la vita e l’affidabilità del veicolo.

Come esempio della migliore pratica, ottenuta durante le prove Demo Stralis XP, portiamo il risultano dell’azienda Frassineti e Razzolini di Vicchio (FI) che ha percorso più di 5.000 km in 28 giorni. Il veicolo ha svolto una missione giudicata di un grado di difficoltà pari a 3,7 in base al carico, al percorso e ai dislivelli incontrati. L’esperto autista ha ottenuto un punteggio DSE (valutazione dello stile di guida) di 9,4 su 10 ed un consumo medio di 25 litri per 100km, grazie ai consigli del nostro demo-driver ed alla sua capacità di ottimizzare cambiate, uso dell’acceleratore e del rallentatore. Al termine della prova ha espresso un giudizio medio di 5,8 su 6 su tutti gli aspetti dell’esperienza: dal comfort di guida alle prestazioni, dalle dotazioni del veicolo al comportamento su strada.

L’esperienza Demo Stralis XP continua. Prenota la tua prova e scopri quanto la nuova generazione di IVECO Stralis Euro 6 possa aiutare la tua azienda e l’ambiente ad ottenere i miglioramenti necessari per mantenere la massima produttività.

Ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità le aziende partecipanti alla demo: TUCCILLO TRASPORTI, SODI MARIO, AUTOTRASPORTI FRASSINETI, RAT, MOTEM, TRE T, MAURILLI, PUNTO TRASPORTI, AUTOTRASPORTI CHINOLI, VALDICHIANA LOGISTICA, FRASSINETI E RAZZOLINI, ECOGEST.

Nella foto: Luigi introduce le novità di IVECO Stralis XP all’azienda ECOGEST pronta a provare il veicolo.

Richiedi Info