Profilo del mese: Xiandong

Profilo del mese: Xian

Ho 35 anni sono nato a Ruian in Cina e sono venuto in Italia nel 1993, quando ne avevo 11. Sono un meccanico e mi occupo di manutenzioni e riparazioni su tutti i veicoli industriali, riparando dai motori, ai freni e alle frizioni. Fra i miei pregi evidenzio quello di avere una bella memoria. Mi piace la matematica e cerco di essere il più preciso possibile. I difetti invece sono molti: sono severo con me stesso e se commetto degli errori mi innervosisco.

Sono entrato in Ghetti nel 2007 provenendo da un’altra officina, avevo deciso di cambiare azienda perché cercavo una realtà più grande e organizzata. Lasciai il mio curriculum al centralino e fortunatamente fui subito chiamato per un colloquio.

Ricordo molte belle esperienze, ma anche impegnative. Per esempio quando sono stato svegliato nel cuore di un sabato notte da un collega di turno al servizio 24 ore. Aveva bisogno di aiuto sulla riparazione di un Iveco Stralis, mi sono quindi presentato la mattina seguente, nonostante fosse domenica, ed insieme abbiamo ripristinato il veicolo, sostituendo la frizione, smontando e rimontando il cambio.

La parte che mi dà maggiori soddisfazioni è quando riesco ad individuare guasti e anomalie del veicolo che inizialmente non erano segnalati, aggiungendo valore al servizio della nostra officina. Per me la formazione e l’aggiornamento sono molto importanti, anche di più è importante la collaborazione fra i colleghi e lo scambio di opinioni ed esperienze.

Trascorro gran parte del mio tempo libero con la famiglia e cerco di non far mancare niente ai miei figli, dedicando loro ogni attenzione: chi ha dei figli mi può capire molto bene. Mi piace inoltre uscire con i miei cugini per bere un bicchiere di vino e condividere le storie della nostra vita quotidiana.

Xièxiè zàijiàn
Grazie e arrivederci!

Richiedi Info