Festival delle mongolfiere: Ghetti nel cielo di Firenze

Festival delle Mongolfiere 2018

Il Festival delle Mongolfiere si svolge quest’anno nei due fine settimana centrali di ottobre, il 13-14 ed 20-21, all’Ippodromo del Visarno. L’Ippodromo del Visarno è per i fiorentini una struttura piena di ricordi che ancora risuona dell’attività che un tempo si svolgeva ogni fine settimana a beneficio di famiglie, appassionati e specialisti del settore dell’ippica.

Oggi è una struttura restituita alla gente, attrezzata per l’accoglienza di grandi e bambini, dove si svolgono eventi tra i più disparati: dai concerti alle fiere di settore, ad attività ludiche e culturali. Una di queste è il Festival delle Mongolfiere, manifestazione che si svolge per il secondo anno e che attrae centinaia di persone.

Tra curiosità eno-gastronomiche. giochi, musica e attività didattiche per tutti, lo spettacolo è principalmente dato dalla mongolfiere. Vastano Mongolfiere e gli altri ospiti della manifestazione fanno provare a tutti il brivido del volo sui romantici palloni galleggianti: un modo originale per ammirare le nostre bellezze dall’alto, nel silenzio assoluto ed in piena sicurezza grazie ad un settore in costante evoluzione tecnologica.

Naturalmente una delle mongolfiere più belle è quella con i colori della GHETTI! La nuova mongolfiera, inaugurata lo scorso anno e che porta il codice identificativo I-VECO, non ha mai smesso di alzarsi ed abbassarsi sul campo centrale dell’ippodromo, portando ogni volta in cielo persone divertite e stupite.

La mongolfiera GHETTI vola ogni giorno su tutta la Toscana, come si può vedere dalle foto allegate vola sopratutto su Firenze, il Valdarno ed il Chianti, dando una prospettiva unica alle centinaia di turisti e curiosi che colgono l’occasione di passare un’intera mattinata nei cieli della Toscana.

Arrivederci al prossimo anno!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Richiedi Info